Crea sito

Sommelier Teresa Roselli

BIOGRAGIA

Teresa Roselli, sommelier.

Classe 1989, nasce in un piccolo paese della provincia di Avellino, dove è proprio qui che inizia il suo percorso lavorativo come barista all’interno di una pasticceria. Dove scopre una vera e propria passione per la caffetteria.

Dopo diversi anni nello stesso settore, decide di trasferirsi a Roma per nuove esperienze. Dopo diversi lavori anche qui come barista, collabora con l’azienda Feudi di San Gregorio nell’apertura del ristorante al centro di Roma. Decidendo così di intraprendere un nuovo percorso, questa volta come chef de rang.

Questa esperienza la porta alla scoperta di un nuovo mondo, quello del sommelier. Nonché all’amore per la cucina, ai sapori e a come tutto ciò può essere abbinato ad un vino anziché ad un altro. E come di conseguenza questi sapori e sensazioni possono cambiare.

La passione per il lavoro di Sala e nello specifico al mondo del vino, spinge Teresa ad ampliare le proprie conoscenze ed esperienze. Giungendo ad oggi al Ristorante Il Pagliaccio di Roma (due stelle Michelin) dove è entrata a far parte della brigata di Sala.

CONTATTI

  • email: teresaroselli24@gmail.com
  • telefono: 334 94 82 667