Crea sito

Pizzaiolo Alex La Terra

Alex La Terra, pizzaiolo. Classe 1994.

Il mio percorso nel mondo della pizzeria ebbe inizio all’età di 14 anni.

Lasciai gli studi e iniziai a lavorare in una pizzeria.

Dopo tanti anni di gavetta in Sicilia decisi di partire per fare nuove esperienze. Dopo varie città italiane decisi di raggiungere l’America e persino l’Australia.
I tanti anni di carriera in tante pizzerie di Ragusa mi hanno permesso di crescere notevolmente sotto il punto di vista professionale e, questo, lo devo anche ai grandi maestri ragusani che mi hanno guidato.

Il trasferimento in Australia non è stato semplice per via non solo della lingua a me sconosciuta ma anche di quel mondo completamente diverso dal mio paese d’origine. Nonostante queste prime difficoltà mi sono rimboccato le maniche e, forte delle mie conoscenze e delle mie esperienze, ho raggiunto grandi soddisfazioni fra le quali una collaborazione per l’apertura di una nuova pizzeria (sempre in Australia) all’interno della quale, l’intera gestione, spettava a me.

Tanti sono stati i sacrifici ma questi, insieme alla mia voglia di crescere, di migliorare e imparare sempre di più, ho potuto raggiungere dei traguardi importanti e delle grandi soddisfazioni.

Se c’è una cosa che ho imparato riguardo questo settore è che non bisogna mai fermarsi. Girare il mondo, accrescere il proprio bagaglio culturale, professionale  e personale, risulta essere l’obiettivo primario!