Crea sito

Pastry Chef Antonella Forgione

BIOGRAFIA

Antonella Forgione, pastry chef.

Classe 1989, nasce a Sant’Angelo dei Lombardi, piccolo paese della provincia di Avellino. Dopo aver terminato gli studi, all’età di 18 anni inizia a lavorare in una piccola pasticceria come aiuto pasticcere, e già da qui si rende conto di quanto questo mondo l’appassioni.

Dopo diversi anni da aiutante e pastry chef della pasticceria napoletana, decide di trasferirsi a Roma e frequentare l’AromAcademy del pasticcere Davide Malizia. In contemporanea svolge piccoli lavori all’interno delle cucine di diversi Hotel del centro, e questo porta Antonella ad avvicinarsi ad un nuovo mondo, quello della cucina.

Ma la svolta decisiva avviene quando collabora con lo Chef Di Meo nel Ristorante San Gregorio. Qui si avvicina all’idea che con l’utilizzo e il rispetto di materie prime semplici, si possono ottenere piatti unici.
Questo percorso la porta ad approfondire sempre di più, frequentando l’Italia Chef Academy, e continuando a studiare e fare esperienze.

Attualmente la troviamo in uno dei più antichi ristoranti di Roma, dove è responsabile del reparto antipasti, ma anche della sua amata pasticceria. Questo fa capire che impegnandosi e seguendo le proprie passioni, mano mano si riesce a fare ciò che si ama.

CONTATTI

  • email: forgioneantonella24@gmail.com
  • telefono: 327 18 12 309